lunedì 7 giugno 2010

Fumetti Mannari : Zagor

PLENILUNIO
La storia inizia ad Asher Mill, in una notte di luna piena. Due giovani, Drew e Martin, stanno amoreggiando sulla collina sopra il paese, quando si accorgono che la luna è già alta in cielo ed il sole è tramontato da un pezzo.
Compiono velocemente il tragitto che li separa dalle case inseguiti da fruscii e ululati. Alla fine Martin lascia Drew sull'uscio di casa. Proprio nel momento in cui la paura si dissolve, colpisce il licantropo, straziando la ragazza proprio davanti alla porta e né Martin né il padre di Drew arrivano in tempo per poterla salvare...
La scena si sposta poi a Damirburg per un siparietto cichiano. Cico sta bighellonando per il paese in attesa di Zagor, quando vede due splendide ragazze cinguettare eccitate davanti ad un cartello pubblicitario. Si tratta della palestra The Handsome Prince (il bel principe per chi non mastica l'inglese); Cico aspetta che si allontanino per leggere la pubblicità, che invita gli uomini ad iscriversi alla palestra per migliorare il proprio fisico.
Cico farebbe volentieri sfoggio del suo per conquistare le due ragazze di prima e, colpo di fortuna, l'occasione gli si presenta subito dopo.
Il proprietario della palestra, Mr Clay, gli offre un paio di bigliettoni per partecipare all'inaugurazione ed indossare la tenuta da Boxeur.
Il messicano non può credere alle proprie orecchie ed accetta immediatamente. Continua

BUIO ROSSO SANGUE
Zagor ha scoperto che le normali pallottole, anche se sono penetrate nel torace della belva, non hanno sortito alcun effetto, se non quello di farla imbestialire di più.
Sul pavimento scorge però la croce d'argento abbandonata dal reverendo prima di morire e colpisce con quella il licantropo che sta caricando.
Il mostro prova dolore, finalmente, e disorientato fugge all'esterno.
Balza fuori da una finestra davanti agli atterriti Cico, Metrevelic e Clemons. Quest'ultimo, benché abbia un fucile in mano, non trova la calma per prendere accuratamente la mira e sbaglia il colpo.
Zagor non ha intenzione di perdere tempo, dato che ci sono ancora due notti di luna piena. Ma non vuole neanche affrontare nuovamente il licantropo impreparato, per cui mola una cornice d'argento per costruirsi un rozzo pugnale. Poi si mette sulle tracce della belva insieme a Cico e Metrevelic alle prime luci del giorno. Continua

0 commenti:

Posta un commento

 

My Blog List

Stats

The Dark Moon Of Molde Copyright © 2009 WoodMag is Designed by Ipietoon for Free Blogger Template