lunedì 7 giugno 2010

WOLFMAN : si poteva fare di più

Per me poteva tranquillamente essere il film dell'anno, una volta letta la notizia di un remake, cominciai a cercare informazioni e curiosità su uno dei film che più aspettavo. C'è da scommettere che molti come me presenti in sala però avranno storto il naso non poche volte. Per carità il film si fa apprezzare per le scenografie veramente azzeccate, l'uso dei colori nella pellicola, i toni gotici di cui tutto è incensato su questo non posso che fare i miei complimenti ma per il resto..........

Benicio del toro aveva le carte in regola per poter strappare una prestazione da applausi, in realtà passa buona parte del film imbottito di tranquillanti e sembra uno zombie che vaga in cerca di riuscire a sferrare qualche morso.

Hopkins è e rimane un grandissimo attore, ma sembra cercare di ripetere la sua creatura più riuscita , un certo Hannibal, apparendo come un semplice performer piuttosto che l' attore da cinque stelle a cui siamo stati abituati.

Dulcis in fundo, la sceneggiatura tra un morso e l'altro annoia dopo una mezz'ora scarsa e per arrivare alla fine del film servono più di qualche decina di sbadigli.

Insomma a conti fatti Wolfman , a mio avviso e modesto parere, è stata una scialba, piatta e superficiale pellicola..... un occasione sprecata.

0 commenti:

Posta un commento

 

My Blog List

Stats

The Dark Moon Of Molde Copyright © 2009 WoodMag is Designed by Ipietoon for Free Blogger Template